agosto 6, 2021

Telecentro di Bologna e dell'Emilia-Romagna

Manténgase al tanto de las últimas novedades de España sobre el terreno

L’affermazione di Gosiame Thamara Sithole su 10 bambini è stata smentita

La madre sudafricana che sosteneva di aver partorito a Registra 10 bambini Non era incinta, secondo un’indagine del governo locale.

Il Il governo della contea di Gauteng ha detto Mercoledì, ha “eseguito un accurato check-up con tutti gli ospedali” della zona per “confermare” le affermazioni di Josyama Thamara Sithole di aver dato alla luce due gemelli.

“Nessuno degli ospedali della provincia, sia pubblici che privati, ha registrato tali nascite nelle proprie strutture”, ha affermato il governo.

Quando i funzionari finalmente arrivarono a Sithole, 37 – i loro Il marito non può essere contattato È stata presa per 72 ore valutazione psicologica È stato prorogato di una settimana, hanno detto i funzionari.

“Ora è stato stabilito dai medici che la signora Sithole non ha avuto figli di recente”, ha rivelato la dichiarazione. “Ha anche dimostrato che non era stata incinta di recente”.

Il governo ha detto di aver “incaricato il procuratore generale di intentare una causa” contro il giornale che ha pubblicato la storia – Notizie Pretoriatoria – più di Segui la storia che rileva che “il governo stava cercando di coprire la negligenza medica” trattenendo Sithole.

“Queste accuse sono false e infondate e servono solo a offuscare la buona reputazione dell’ospedale accademico Steve Biko e del governo provinciale di Gauteng”, afferma la dichiarazione.

Josemi Thamara Sithole
“Non avevano motivo di mentirmi sulla gravidanza”, ha detto l’editore di Pretoria News e amico di famiglia Pete Rambedy.
Thubelle Mathunsi / Agenzia di stampa africana

Il governo si è detto “profondamente preoccupato per la condotta” del giornale, “in particolare del direttore di Pretoria News, Pete Rambidi”, che sarà anche parte della causa.

Rambidi si è scusato con il suo staff dichiarando “tristezza e rimorso” per lo scoop che è stato rivelato – riconoscendo che la sua segnalazione era permissiva perché era un amico di Sithole e si fidava della sua parola.

READ  Evacuazioni ordinate mentre gli incendi infuriano sulla costa occidentale del Canada | notizia

Ha scritto: “Mi dispiace per il danno reputazionale che gli effetti della storia hanno causato al gruppo, all’azienda e ai miei colleghi in generale”, secondo lui. Email visualizzata da News24.

“Ad essere sinceri, la storia ha fornito ai critici l’opportunità di mettere in discussione l’integrità professionale non solo di me stesso, ma anche dei miei colleghi sul set. Pertanto, sono profondamente dispiaciuto”, avrebbe scritto.

Ha detto che la coppia si era rifiutata di parlare con altri giornalisti perché erano suoi amici, dicendo che sentiva che non c’era “nulla su cui indagare”.

“Non avevano motivo di mentirmi sulla gravidanza. Per me è stata una storia celebrativa. Quindi, non ho mai chiesto prove documentate di gravidanza, come scanner e schede cliniche, ad esempio, come faccio di solito con una storia investigativa ,” secondo News24.

“Tuttavia, a giudicare dall’improvvisa svolta degli eventi e dalla reazione del governo e dei nostri critici, mi sbagliavo”, ha ammesso.